NEWS | 01.11.2024

Sirena 118: L'evoluzione del lusso in mare

Il Sirena 118 è un’imbarcazione di 36 metri dal design moderno e raffinato, le cui prime immagini sono state svelate proprio in occasione del Monaco Yacht Show. Il progetto prevede tre ponti abitativi sormontati da un ampio sun deck, con la possibilità di aggiungere una piscina circolare e un’area relax a prua, oltre a un ampio beach club a poppa.

L’iconica prua verticale, tratto distintivo di Sirena, non solo cattura l’attenzione, ma offre anche ulteriore volume alla generosa struttura dello scafo. Gli spazi abitativi includono una suite VIP e fino a quattro cabine ospiti sul ponte inferiore, mentre la cabina armatoriale domina la parte anteriore del ponte principale. Un dettaglio esclusivo è la possibilità di estendere la suite armatoriale su due livelli, collegati da una scala a chiocciola che porta a una grande area relax con piattaforma pieghevole a diretto contatto con il mare.

“Il Sirena 118 sarà il più grande yacht in composito che abbiamo mai costruito,” ha dichiarato il CEO di Sirena, Cagin Genc. “Questo superyacht rappresenta l’espressione più alta dei valori che hanno reso Sirena Yachts un brand di successo in tutto il mondo. Soluzioni intelligenti, ingegneria impeccabile e un design contemporaneo si uniscono alla nostra passione per lo stile di vita nautico. Non vediamo l’ora di aggiornare gli appassionati man mano che il progetto si avvicina al completamento previsto per il 2026.”

Le aree sociali sono pensate per offrire il massimo comfort: una zona pranzo e relax informale occupa il ponte principale a poppa, con finestre a tutta altezza e una transizione senza soluzione di continuità verso il ponte esterno. Il ponte superiore ospita un’area pranzo più ampia con wet bar e una terrazza esterna più riservata. Lo yacht è progettato per accogliere un equipaggio di cinque persone, ma può arrivare a sette grazie alla cabina comandante sul ponte superiore.

Il rinomato German Frers ha curato il profilo subacqueo dell’imbarcazione, mentre il team interno di Sirena ha disegnato le linee esterne, riflettendo il DNA autentico del marchio. Cor D. Rover ha firmato gli interni con uno stile senza tempo e rilassato, pur lasciando la possibilità ai futuri armatori di personalizzare il progetto.

Costruito in materiale composito, il Sirena 118 garantisce prestazioni efficienti grazie allo scafo dislocante veloce e a due motori MAN V12 con una potenza complessiva di 3.100 CV, che consentono una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera economica di 11 nodi. È disponibile un pacchetto motori più potente da 3.800 CV per raggiungere una velocità massima di 21 nodi.

Credits: uhnwmagazine.com

Dealer ufficiale di Sirena Yachts